Telefono: (+39) 0565.853278

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Siamo lieti di avervi ospiti sul nostro sito www.terrelogiche.com . Ci auguriamo che possiate trovarlo utile e ricco di suggerimenti per le vostre esigenze. Vi preghiamo di dedicare alcuni minuti per leggere attentamente quanto segue. Se lo desiderate, potete salvare o stampare questo testo.

1. In generale
Qualunque utilizzo del sito Web TerreLogiche   è soggetto alle presenti Condizioni di Utilizzo. TerreLogiche si riserva il diritto di variare, modificare o sostituire dette Condizioni di Utilizzo in qualunque momento e senza ulteriore preavviso. L'effettuazione della procedura di login o, laddove questa non sia necessaria, l'accesso o l'utilizzo del sito Web comportano l'accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo nella loro versione attuale. Qualunque utilizzo del sito Web TerreLogiche avviene a rischio dell'utente.

2. Accessibilità del sito Web  TerreLogiche
TerreLogiche esclude espressamente qualunque responsabilità in merito alla disponibilità del sito Web. TerreLogiche si riserva inoltre il diritto di interrompere in tutto o in parte la gestione e/o l'erogazione del presente sito Web e di limitarne l'accesso in qualunque momento e senza ulteriore preavviso.

3. Utilizzo del sito Web TerreLogiche e dei contenuti e delle informazioni ivi presenti
Tutte le informazioni pubblicate da TerreLogiche sono fornite all'utente - tranne dove specificato altrimenti - in modo gratuito. Qualunque utente può utilizzare e documentare le informazioni fornite per le proprie esigenze personali. Qualunque altro impiego di tali informazioni, in particolare qualunque genere di copia, modifica o integrazione in qualsiasi pubblicazione o pubblicità, è permesso solo previa autorizzazione scritta da TerreLogiche. TerreLogiche richiama l'attenzione sul fatto che contenuti e informazioni possono essere protetti da diritti; qualunque diritto di tale genere (p. es. nomi e marchi) permane di proprietà di TerreLogiche o dei suoi partner.

Tutte le informazioni sono state raccolte e controllate da TerreLogiche con la massima attenzione e sono rese disponibili da TerreLogiche al meglio della propria conoscenza. Laddove le informazioni provengano da terzi, la loro pubblicazione avviene senza modifiche. Ogni utente si assume la responsabilità di controllare che le informazioni fornite siano corrette, complete e/o aggiornate. TerreLogiche non assume alcuna responsabilità per danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite e/o possibili incomprensioni delle stesse da parte dell'utente, fatta eccezione per i casi in cui venga dimostrata un'ipotesi di dolo o colpa grave addebitabile ad TerreLogiche.

Durante l'accesso e/o l'utilizzo del sito Web TerreLogiche, l'utente si impegna inoltre a non svolgere le seguenti attività:

  • danneggiare altri soggetti, in particolare minori, o violare i loro diritti personali;
  • violare il comune senso del pudore;
  • violare qualsivoglia attività intellettuale od ogni altro diritto di proprietà;
  • effettuare l'upload di qualunque contenuto compromesso da virus, dai cosiddetti Trojan Horse, o da qualsiasi altro programma in grado di danneggiare dati;
  • trasmettere, archiviare o effettuare upload di hyperlink o contenuti per i quali l'utente non risulti abilitato, in particolare nei casi in cui tali hyperlink o contenuti appaiano in violazione di obblighi alla riservatezza o siano in qualunque modo illeciti;
  • diffondere pubblicità oppure email non richieste (il cosiddetto "spam") o avvisi errati concernenti virus, difetti o situazioni simili; l'utente non deve inoltre sollecitare o richiedere la partecipazione a qualunque lotteria, catena di S. Antonio, piramide o attività similare.

TerreLogiche non sarà responsabile per alcun danno risultante da qualunque uso improprio delle informazioni fornite da parte dell'utente.

4. Link, contenuti e informazioni di terzi
Il sito Web TerreLogiche può contenere link e riferimenti a pagine Web appartenenti a terzi. TerreLogiche non si assume alcuna responsabilità e non esprime alcuna approvazione riguardo tali pagine e relativi contenuti, dato che TerreLogiche non può esercitare alcun controllo sulle informazioni o sui contenuti ivi presenti. In nessun caso TerreLogiche sarà responsabile per qualità, correttezza o completezza di qualunque informazione riconducibile a terzi espressamente messa a disposizione sul sito Web TerreLogiche come informazione proveniente da terzi, inclusa qualunque informazione proveniente da qualsiasi partner commerciale.

5. Download software
Qualora TerreLogiche renda disponibile software per download, ogni e qualunque utilizzo di tale software sarà soggetto alle condizioni di licenza del legittimo fornitore o dello specifico produttore (accordo di licenza). Tali condizioni sono disponibili presso il legittimo produttore/distributore del software. In generale, l'utente non è abilitato a installare tale software senza aver preventivamente accettato i relativi termini e condizioni di licenza.

Il software disponibile per il download può essere utilizzato in via esclusiva per uso privato o a scopo valutativo. Ogni altro uso può essere e sarà perseguito secondo le leggi vigenti. Sono fatti salvi gli obblighi riconosciuti dalle legislazioni vigenti nei singoli Paesi.

TerreLogiche non si assume alcuna responsabilità per danni causati direttamente o indirettamente dall'utilizzo dei programmi scaricati.

6. Avvertimento importante sui virus informatici
Sebbene TerreLogiche effettui ogni sforzo per mantenere il sito Web TerreLogiche libero da virus, TerreLogiche non può fornire alcuna garanzia che esso sia esente da virus. L'Utente deve, per la propria protezione, intraprendere le misure di tutela appropriate e utilizzare apposti filtri prima di scaricare qualunque informazione, software o documentazione.

7. Norme per l'utilizzo delle password e responsabilità
Rientra nell'esclusiva responsabilità dell'Utente proteggere qualunque password ed evitare qualsiasi illecito concernente l'utilizzo di tali password eventualmente assegnate per l'uso del sito Web. Laddove l'utente scopra che la propria password sia stata involontariamente resa accessibile a qualunque altro soggetto non autorizzato e/o terzi, o che possa esistere qualunque pericolo di uso improprio, l'Utente deve informare tempestivamente TerreLogiche. TerreLogiche potrà adottare le misure necessarie per bloccare tale password. Indipendentemente da quanto sopra, TerreLogiche non può essere ritenuta responsabile per nessuna causa e/o ragione sia a titolo contrattuale sia a titolo extracontrattuale di qualsivoglia danno derivato dall'abuso di qualunque Password Personale. TerreLogiche si riserva inoltre il diritto, in qualunque momento e a propria discrezione, di cancellare o limitare il diritto dell'utente di accedere alle aree riservate anche attraverso il blocco dei suoi dati.

8. Limitazioni di responsabilità
TerreLogiche non è responsabile di qualunque danno (a titolo di esempio, mancati guadagni, annullamento e/o interruzione di operazioni, perdita di dati), a meno che tale responsabilità non sia prevista dalla legge.

home ambiente

Ambiente

Monitoraggio ambientale con tecniche geochimiche e isotopiche. Tracciamento e quantificazione degli impatti derivanti da attività antropiche (discariche e attività industriali). Indagini ambientali a scopo legale.

Formazione

Formazione

Corsi di formazione diffusi in tutto il territorio nazionale su tematiche tecnologiche e ambientali, software GIS, tecniche di rilievo e analisi dei dati. Approccio didattico pratico fortemente orientato alla realtà lavorativa.

GIS e software

GIS e Software

Realizzazione di infrastrutture GIS/webGIS e piattaforme cartografiche. Sviluppo di software personalizzati per la gestione di dati territoriali ed ambientali. Analisi geografiche avanzate e geostatistica.

News

Maggio 17, 2024
TerreLogiche partecipa al Convegno sulla gestione delle pianure

TerreLogiche partecipa al Convegno "Gestione delle Pianure alla…

TerreLogiche prenderà parte al Convegno "Gestione delle Pianure alla luce dei cambiamenti climatici. Sinergia fra Consorzi di Bonifica e Dipartimento di Scienze della Terra - Università degli Studi di Pisa", che si svolgerà il 24 maggio presso la Sala Gronchi del Parco Regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Saremo presenti in qualità di partner cofinanziatore del progetto FENICE "Mitigazione degli effetti degli…
Aprile 14, 2024
Spring Days Formazione TerreLogiche

Sconto 25% su tutti i corsi online: sono arrivati gli Spring…

Primavera è sinonimo di nuovi inizi, quale modo migliore di accogliere questa stagione se non intraprendendo un percorso formativo? Approfitta dell'arrivo degli Spring Days della Formazione TerreLogiche: dal 15 al 21 Aprile puoi acquistare un corso online a tua scelta con uno sconto del 25% sul prezzo di listino!
Febbraio 14, 2024
Promo Love Days

All you need is... Love Days Formazione TerreLogiche: sconto 20%…

Sono arrivati i Love Days della Formazione TerreLogiche: puoi acquistare due corsi a tua scelta con uno sconto del 20% rispetto al prezzo di listino dei singoli moduli! Inserisci il codice TL_LOVE_20 nel campo note del modulo di iscrizione e invialo alla mail formazione@terrelogiche.com entro il 18 febbraio. Non sai quali corsi scegliere? Consulta subito la nostra offerta formativa!
Febbraio 02, 2024
TerreLogiche finanzia assegno di ricerca DST

TerreLogiche cofinanzia un assegno di ricerca per il…

TerreLogiche ha finanziato insieme al Consorzio di Bonifica 4 "Basso Valdarno" un progetto di ricerca dal titolo: "Mitigazione degli effetti degli emungimenti e dei cambiamenti climatici nelle pianure costiere con l’utilizzo di data science (FENICE)".

Vuoi progettare un percorso didattico su misura per te?

Scopri i nostri PACCHETTI FORMATIVI e risparmia!

Percorsi creati dal nostro team di docenti per seguire più sessioni formative con riduzioni sul costo di listino e possibilità di dilazionare il pagamento.

Pacchetti Formativi

 

I NOSTRI PRINCIPALI CLIENTI

Finanziato il progetto SLUDGE 4.0.
TerreLogiche partner per Industria 4.0

Il progetto SLUDGE 4.0 “Economia circolare per il trattamento e la trasformazione dei fanghi biologici in biofertilizzanti” ( CUP 7165.24052017.112000002) è stato ammesso al finanziamento di 1 milione e 366 mila euro da parte della Regione Toscana, tramite il Fondo Europeo Sviluppo e Ricerca (POR-FESR).
Il progetto vede TerreLogiche come partner per l’implementazione dei principi innovativi del modello Industria 4.0 e si serve dell’impiego di avanzate tecnologie di trasformazione dello scarto (i fanghi biologici) in nuova risorsa produttiva (biocombustibile e biofertilizzanti) in un contesto di economia circolare e attraverso un processo produttivo smart. Un sistema interconnesso e automatizzato, grazie alla piattaforma informatica che sarà progettata da TerreLogiche, permetterà di ottimizzare produttività, costi energetici e impatto ambientale, garantendo la sostenibilità complessiva.

POR Creo - Toscana