Anche quest'anno TerreLogiche è sponsor del Convegno Nazionale della Sezione “GIT – Geosciences and Information Technologies” e della Sezione Idrologia: l'evento, giunto alla XVIII edizione, è promosso dalla Società Geologica Italiana e si terrà dal 17 al 19 giugno 2024 a Malnisio, in provincia di Pordenone, presso l'ex centrale idroelettrica “A. Pitter”.
Il convegno si articola in diverse sessioni che riguardano lo sviluppo, l'integrazione e l'applicazione di innovativi approcci metodologici di analisi e gestione dei dati ambientali nell'ambito delle Geoscienze e rappresenta un'occasione di incontro, confronto e dialogo tra studenti, laureati, dottorandi, ricercatori, liberi professionisti e personale di enti pubblici e aziende private.
Nella giornata di lunedì 17 giugno, dalle ore 17 alle 18.30, TerreLogiche parteciperà all'iniziativa dal titolo: “Sinergia Ricerca - Impresa, una chiave per il futuro”, in cui diverse aziende potranno raccontarsi al mondo professionale e accademico e presentare attività e progetti. Nel corso della tavola rotonda che seguirà, durante la quale verrà discussa la necessità di costruire un network efficace e ampliato tra Impresa, Università ed Enti di Ricerca, avremo modo di condividere le nostre numerose esperienze di collaborazione che ci vedono protagonisti insieme ad enti di ricerca e istituti universitari per la realizzazione di progetti congiunti, cofinanziamenti di assegni di ricerca e dottorati, pubblicazione di articoli scientifici, attività didattiche, di tirocinio e tesi di laurea.
Saremo presenti anche nell'area espositiva con un nostro stand, dove forniremo maggiori informazioni su tutti i nostri settori di attività, dalle indagini di tipo ambientale volte a identificare l'impatto delle attività antropiche allo sviluppo di soluzioni software personalizzate, senza dimenticare il nostro impegno nel campo della formazione professionale. A tutti coloro che passeranno a trovarci offriremo, inoltre, un buono sconto valido per l'acquisto di un corso online a scelta fra tutti quelli presenti nel nostro calendario didattico.
A conclusione dei lavori congressuali, infine, nell'ambito delle attività di premiazione dei giovani ricercatori che si sono distinti per l'elevata qualità della presentazione in termini di chiarezza espositiva, metodologia presentata e applicabilità della stessa, TerreLogiche offrirà a due ricercatori la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso a scelta fra quelli della nostra offerta formativa.
Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link: https://gitonline.org/malnisio-2024/