Telefono: (+39) 0565.853278

societa

OPEN SOURCE

Le soluzioni GIS di TerreLogiche, sia desktop che web, sono generalmente realizzate con tecnologie Open Source ampiamente affidabili e utilizzate a livello mondiale.
Il modello di sviluppo open ha influenzato fortemente il settore GIS con indubbi benefici che vanno ben oltre la gratuità dei prodotti. L’accesso al codice sorgente, di per sé una visione eticamente sostenibile, ha permesso una propagazione della conoscenza che ha generato nuove applicazioni e migliorato l’integrazione tra prodotti, creando modelli di business altrimenti non possibili. La scelta di piattaforme open source riduce in modo significativo i costi di implementazione e garantisce l’indipendenza da singoli fornitori o formati di dati proprietari.

TerreLogiche contribuisce alla diffusione delle tecnologie open source sia attraverso contributi economici sia tenendo frequenti corsi e seminari gratuiti su software libero presso istituti universitari, sedi di ordini professionali e altre strutture.

Inoltre, lofferta formativa di TerreLogiche, da molti anni, è prevalentemente basata su prodotti open source e molte docenze sono tenute da professionisti fortemente attivi nella comunità open.

TerreLogiche sponsor ufficiale di QGIS
In ambito desktop, TerreLogiche finanzia lo sviluppo di QGIS ed è sponsor ufficiale del progetto (BronzeSponzor).
QGIS è uno dei principali software GIS attualmente disponibili e il più diffuso nel segmento open source. Negli ultimi anni ha raggiunto una notevole diffusione e maturità informatica ed è stato adottato come software di riferimento da numerose aziende, enti di ricerca e Pubbliche Amministrazioni.

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

(+39) 0565.853278

Dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18

  • Follow Us