Telefono: (+39) 0565.853278

GEOSTATISTICA AMBIENTALE

TerreLogiche fornisce servizi di trattamento statistico e geostatistico di dati ambientali, chimici, geologici e di altro genere. Ha al suo attivo collaborazioni in ambito universitario e numerose pubblicazioni scientifiche.
GeostatisticaRenderLa Geostatistica studia i fenomeni naturali che si sviluppano su base spaziale a partire dalle informazioni derivanti da un loro campionamento. Il suo obiettivo è stimare il valore assunto da una variabile in una posizione in cui la misura non è stata effettuata.
Nata nel settore dell’esplorazione mineraria e petrolifera come strumento di predizione, da decenni viene utilizzata con successo in ambito ambientale e sociale (idrogeologia, geologia applicata, inquinamento e protezione ambientale, epidemiologia, agricoltura e scienze del suolo, ecologia, biologia, meteorologia e climatologia, modelli digitali del terreno, ecc.).

Le tecniche geostatistiche applicate da TerreLogiche rappresentano un fondamentale strumento di pianificazione e supporto decisionale in molti settori ambientali:

  • Discariche (emissioni di biogas)
  • Qualità dell’aria
  • Analisi degli acquiferi (chimismo e superfici piezometriche)
  • Agricoltura e scienza del suolo
  • Modelli Digitali del Terreno
  • Epidemiologia

Permettono di stimare la variazione di una variabile ambientale nello spazio (ad esempio un elemento inquinante di una falda acquifera) e di generare carte di predizione geostatistica attraverso applicazioni di tecniche ampiamente collaudate a livello mondiale (kriging, analisi uni e multivariata).

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

(+39) 0565.853278

Dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18

  • Follow Us