Si amplia ancora l'offerta della Formazione TerreLogiche: è in programma a maggio la prima sessione del corso online "ESG: strumenti per misurare la Sostenibilità e il grado di circolarità di un'organizzazione", un appuntamento dedicato a protocolli, strumenti e standard di riferimento per quantificare il grado di transizione all’economia circolare e la sostenibilità.
Il modulo affronterà il tema della misurazione della sostenibilità da due differenti punti di vista, lato azienda e lato prodotto, attraverso una formazione di tipo teorico-pratica e lo sviluppo di casi studio utili a comprendere e dare piena applicazione ai concetti teorici. Al termine delle quattro giornate di lezione i partecipanti avranno maturato competenze che permetteranno loro di misurare l’approccio alla sostenibilità della Pubblica amministrazione (Green Public Procurement, Criteri Ambientali Minimi, ecc), identificare le differenze e le analogie tra i principali metodi di rendicontazione della sostenibilità aziendale (azienda B Corp, Benefit corporation, report di sostenibilità, bilancio integrato), applicare i principali protocolli internazionali funzionali a quantificare la Carbon Footprint di un’azienda e ad adottare approcci di Carbon Management, e molto altro.
Maggiori informazioni sul programma del corso sono disponibili in questa pagina. Ricordiamo infine che per domande specifiche sul modulo o sulla formulazione di un pacchetto formativo personalizzato con il modulo "LCA: Analisi del Ciclo di Vita e sostenibilità ambientale di prodotto" è possibile contattarci via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0565-853278.