Telefono: (+39) 0565.853278

Accordo Quadro di collaborazione fra TerreLogiche e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa per attività di ricerca e didattica

Accordo Quadro fra TerreLogiche e DST Pisa

 

È stato stipulato un Accordo Quadro fra TerreLogiche e il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa con l'obiettivo di promuovere e favorire lo scambio di informazioni scientifiche e la realizzazione di progetti di ricerca comuni.

L'accordo, di durata triennale, è stato concluso in virtù delle numerose attività di collaborazione tra TerreLogiche e il Dipartimento, sfociate nella pubblicazione di articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali ed in lavori presentati in ambiti congressuali, ma anche mediante la condivisione di specifiche aree di interesse, quali ad esempio lo sviluppo di software dedicati e di servizi GIS e webGIS, la modellistica numerica, il monitoraggio ambientale con metodologie iperspettrali, la modellazione di flusso e trasporto nelle acque sotterranee, il telerilevamento, la gestione di Big Data, nonché attività di formazione in ambito scientifico.

Il documento sottoscritto contribuisce pertanto a rafforzare il ruolo di TerreLogiche quale partner del Dipartimento dell'Ateneo pisano in attività di vario tipo, come progetti di ricerca, redazione di pubblicazioni scientifiche, cofinanziamenti di assegni di ricerca, collaborazione per tesi di laurea e attività di tirocinio, e fa seguito all'entrata della società nel comitato di indirizzo del corso di Laurea Magistrale in Scienze Ambientali.

 

 

 

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us