
TerreLogiche prenderà parte come sponsor al XVI Convegno Nazionale GIT - SI 2022 promosso dalla Società Geologica Italiana: articolato nelle sezioni “Geosciences and Information Technologies” e “Idrogeologia”, l'evento si svolgerà il 5, 6 e 7 settembre 2022 a Fondi, in provincia di Latina. Oltre alla partecipazione alle attività congressuali, saremo presenti nell'area espositiva con un nostro stand e offriremo in premio due corsi online della Formazione TerreLogiche.
Nell'ambito della sessione “Sistemi informativi per il processamento/ organizzazione/ condivisione di dati geoambientali” (6 settembre, ore 14.30 – 16.00), M. Luppichini (Università di Pisa), S. Pepi (TerreLogiche Srl), e C. Ferrante, M. Galanzè e D. Magrini (Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili), presenteranno un intervento dal titolo: “Un plugin in ambiente QGIS per la valutazione degli indici di vulnerabilità e rischio associabili alle opere di derivazione della rete idraulica”. Il secondo contributo, a cura di N. Ticciati e R. Battaglini (TerreLogiche Srl) e B. Raco (CNR-IGG Pisa), dal titolo “The “square approach”: a combined chemical and isotopic fingerprinting for the prompt identification of leachate contamination. Examples from two Tuscany landfills”, si terrà sempre nella stessa giornata, durante la sessione “Metodi di indagine per il monitoraggio delle acque sotterranee: approcci combinati e tecniche innovative”.
Presso il nostro stand potrete avere maggiori informazioni sulle nostre attività nei settori ambientale e geoinformatico e ottenere inoltre un buono sconto valido per l'acquisto di uno dei nostri corsi di formazione a calendario. A conclusione dei lavori congressuali offriremo infine a due giovani ricercatori meritevoli la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso a scelta fra quelli della nostra ricca offerta formativa.
Per tutti i dettagli sul convegno: https://gitonline.org/category/fondi-2022/


