Telefono: (+39) 0565.853278

Progetto Life Rewat: TerreLogiche sottoscrive il Contratto di Fiume Cornia

 

TerreLogiche firma il Contratto di Fiume Cornia

Si terrà venerdì 1 luglio 2022 a Venturina Terme l'evento conclusivo del Progetto Life Rewat: in questa occasione verrà sottoscritto da parte di tutti gli aderenti, enti pubblici e soggetti privati, fra cui anche TerreLogiche, il Contratto di Fiume Cornia

Partito nel settembre 2015 grazie alla sollecitazione dei territori che volevano salvaguardare la risorsa idrica della Val di Cornia, Life Rewat si poneva lo scopo di implementare una serie di azioni volte ad una gestione sostenibile delle risorse del fiume Cornia. Interventi di tipo strutturale e non strutturale, come azioni di sensibilizzazione e formazione, approfondimenti conoscitivi preliminari e un programma di monitoraggio hanno contribuito a sviluppare un percorso di governance, il Contratto di Bacino, finalizzato alla condivisione partecipata di una strategia di medio/lungo periodo per la gestione sostenibile delle acque di questo sistema idrogeologico.

La firma del Contratto di Fiume Cornia segna la conclusione del progetto e rappresenta un atto di impegno condiviso da parte di soggetti accomunati dall'interesse per i corsi d’acqua e i sistemi idrografici a questi connessi, quali falde, coste, aree umide, ecc.: l’intento è quello di perseguire la riqualificazione ambientale e una rigenerazione socio-economica sostenibile del sistema fluviale. La firma del Contratto avviene in un momento di grave emergenza idrica nazionale, che colpisce anche l'area interessata da Life Rewat, e rappresenta pertanto una solida base di partenza per proseguire sulla strada dello sviluppo di altri progetti nel campo della gestione sostenibile delle risorse idriche.

Per maggiori informazioni sul progetto Life Rewat: https://www.liferewat.eu/

 

Richiesta informazioni

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us