TerreLogiche è fra gli sponsor di BeGEO 2021, il primo Congresso Nazionale dei Giovani Geoscienziati, che si terrà a Napoli dal 7 al 10 Ottobre: saremo presenti con un nostro stand presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, sede dell'evento, e metteremo in palio tre corsi di formazione a scelta dei vincitori per i tre lavori che, a giudizio del comitato scientifico, risulteranno essere più innovativi.
BeGEO 2021 vuole essere un'occasione per condividere esperienze e conoscenze in un contesto interdisciplinare: il suo obiettivo principale è infatti quello di incoraggiare la nascita di una rete di contatti e di permettere agli studenti nel campo delle Scienze della Terra e discipline affini di confrontarsi con rappresentanti di aziende e centri di ricerca, per incentivare future collaborazioni in ambito professionale e/o accademico.
Il programma scientifico di questa prima edizione di BeGEO comprende tutte le principali aree tematiche nell’ambito delle Scienze della Terra, senza tralasciare argomenti di grande attualità, come la salvaguardia dell’ambiente, la transizione energetica, l’impiego e l’estrazione di risorse naturali, i beni culturali, e la gestione dei rischi naturali. Oltre alle classiche presentazioni orali e alla sessione dedicata ai Poster, ci saranno anche momenti “Show and Tell”, in cui ogni partecipante avrà la possibilità di toccare con mano il lavoro dei colleghi attraverso riproduzioni in scala, dimostrazioni pratiche e molto altro.
Per maggiori informazioni sull'evento: https://www.begeos.it/