Telefono: (+39) 0565.853278

Continuano a novembre i corsi online: scopri le nuove date!

Corsi Novembre 2020 TerreLogiche

Corsi dedicati al software QGIS e alla modellistica idrogeologica, alle tecniche statistiche, al telerilevamento attivo e al rilievo 3d fotogrammetrico: nel mese di novembre la Formazione TerreLogiche continua a offrire tante opportunità di formazione e aggiornamento professionale in modalità online (live streaming).

Nei giorni 4-5-6 novembre si terranno i corsi di “Statistica con R (Base)“e “Telerilevamento Attivo (SAR Sentinel 1)”. Il software R è attualmente uno dei più potenti sistemi disponibili per l'elaborazione statistica dei dati e la loro rappresentazione grafica, largamente utilizzato per lo sviluppo di applicazioni per l'analisi dei Big Data, la definizione di algoritmi predittivi e di machine-learning.
Con Telerilevamento Attivo l'attenzione si sposta sulle tecniche di analisi e gestione di dati acquisiti da Radar ad Apertura Sintetica (SAR) e sulla missione Sentinel-1 del Programma Europeo Copernicus: fra gli argomenti affrontati anche l'utilizzo degli strumenti di processing del Sentinel-1 toolbox, integrati nel software Open Source SNAP rilasciato dall'ESA.

GIS Open Source Base (QGIS)”, in programma l'11, 12 e 13 novembre, è dedicato a quanti si approcciano per la prima volta al mondo dei Sistemi Informativi Geografici e, in particolare, al software Open Source QGIS: verranno fornite tutte le conoscenze operative di base necessarie per un autonomo utilizzo del software.
Negli stessi giorni si terrà anche “Modellazione delle acque sotterranee con MODFLOW”, il corso dedicato alla modellistica idrogeologica e all'analisi degli acquiferi. Costruzione di modelli delle risorse idriche del sottosuolo, simulazioni in regime stazionario o transitorio e analisi di scenari di inquinamento delle falde acquifere saranno i principali argomenti trattati dal docente.

Le giornate del 16 e 17 novembre sono invece dedicate al software freeware HEC-RAS: il corso “Modellazione idraulica con HEC-RAS” mostrerà come realizzare un modello idraulico in moto permanente ma permetterà anche di imparare a valutare l'affidabilità dei risultati ottenuti.

Il 18, 19 e 20 novembre si terrà un nuovo appuntamento con “Geostatistica con R e QGIS (Base)”: grazie allo svolgimento di numerose esercitazioni pratiche, i partecipanti scopriranno come realizzare carte tematiche predittive di parametri ambientali, sociali e sanitari con il software R e analizzare gli output con QGIS.

Il mese di novembre segna anche il ritorno del corso “Rilievo Fotogrammetrico 3D (Base)”(24-25-26 novembre), corso che introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale, con particolare attenzione alla restituzione 2D/3D del costruito, prima parte di un percorso formativo che trova la sua naturale conclusione nel modulo avanzato dedicato.

Per maggiori informazioni su relativi programmi, prezzi e agevolazioni.

Ricordiamo che è ancora attiva la convenzione stipulata con ANA, l'Associazione Nazionale Archeologi, grazie alla quale i soci in regola col tesseramento potranno usufruire di una scontistica dedicata molto vantaggiosa.

Sono previste inoltre scontistiche sul prezzo per professionisti, studenti, ricercatori, dottorandi, ricercatori e dipendenti di Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori informazioni consulta le nostre agevolazioni.

Inoltre, sappendo bene quanto sia complesso progettare un percorso formativo adeguato alle proprie esigenze professionali e nello stesso tempo conveniente, diamo la possibilità di acquistare più corsi con riduzione sui prezzi di listino e la possibilità di dilazione i pagamenti. Scopri i pacchetti formativi!

Per saperne di più su modalità di iscrizione, date, costi e agevolazioni consulta la nostra offerta formativa.

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us