Telefono: (+39) 0565.853278

Perfeziona le tue conoscenze su QGIS: 4 corsi da non perdere in programma a Roma nei mesi di giugno e luglio. Risparmia con i pacchetti formativi pensati per te!

Un’unica sede Roma, quattro date imperdibili all’insegna della Formazione TerreLogiche:

“WebGIS Base” (18-19-20 giugno) 06 2019 Corsi GIS Terrelogiche
“GIS Open Source Avanzato” (19-20-21 giugno)
“Programmare i GIS con Python” (26-27-28 giugno)
“Geodatabase PostGIS” (16-17-18 luglio)

Grazie alla peculiare trasversalità applicativa dei Sistemi Informativi Geografici, strumenti di lavoro utili ed efficienti in tanti settori ed a più livelli, è in atto una progressiva evoluzione dei profili professionali interessati dalle competenze geo-digitali. A tal proposito, Terrelogiche venendo incontro alle crescenti esigenze di settore propone percorsi formativi specifici per ogni livello di conoscenza dei GIS:

WebGIS (Base)”, (Roma, 18-19-20 giugno). L’obiettivo del corso è il trasferimento delle conoscenze necessarie per la realizzazione di applicazioni di web mapping, sistemi GIS basati sul web utili per diffondere informazioni geografiche e territoriali ad un gran numero di cittadini e utenti. Il docente inizierà dalle basi della programmazione web (HTML, CSS e Javascript) e guiderà i corsisti nelle operazioni necessarie alla creazione di applicazioni front-end webGIS personalizzate tramite software Open Source ampiamente diffusi nel settore come GeoServer, QGIS Server, Lizmap, OpenLayers.

GIS Open Source (Avanzato)”(Roma, 19-20-21 giugno). Corso ideale per chi possiede le basi e vuole raggiungere competenze avanzate nell’uso di QGIS.
Al termine del modulo, i partecipanti padroneggeranno competenze di livello avanzato che permetteranno di realizzare importanti elaborazioni necessarie in ambito professionale ed in fase di supporto decisionale o di ricerca scientifica; inoltre saranno spendibili nell’uso di molti altri software GIS, sia proprietari che Open Source. Argomenti centrali della sessione saranno: l’utilizzo avanzato del database, l’analisi spaziale (raster e vettoriale), il Toolbox di Processing, i Modelli Digitali del Terreno (DTM), la gestione avanzata dei layout di stampa.

Programmare i GIS con Python” (Roma, 26-27-28 giugno). Corso pensato per tutti coloro che con i GIS hanno già dimestichezza, ma vogliono spingersi oltre nell’elaborazione dei geodati, creando procedure automatizzate. Obiettivo del modulo è, infatti, creare script e plugin in ambiente QGIS con Python, un linguaggio intuitivo e versatile, adatto alla generazione di procedure GIS.
Alcune delle attività realizzabili grazie al linguaggio Python sono: la generazione di form personalizzate, l'elaborazione massiva e l'analisi automatizzata di geodati. Il corso, di impostazione fortemente pratica, è raccomandato anche per coloro che non hanno esperienza di programmazione.

Geodatabase (PostGIS)” (Roma 16-17-18 luglio) un corso introduttivo all’utilizzo PostGIS per la gestione ed elaborazione di dati geospaziali. Il software Open Source aggiunge funzionalità spaziali al database relazionale PostgreSQL consentendo di immagazzinare, interrogare e manipolare archivi geografici in modo rapido ed efficiente.

Il team della formazione TerreLogiche sa benissimo quanto sia complesso progettare un percorso formativo adeguato alle proprie esigenze professionali e nello stesso tempo conveniente; per questo dà la possibilità di acquistare più corsi con riduzione sui prezzi di listino e dilazione dei pagamenti.
Ecco alcune delle possibili combinazioni per un pacchetto formativo:

WebGIS (Base)+ Geodatabase (PostGIS)
Programmare i GIS con Python + Geodatabase (PostGIS)
GIS Open Source Avanzato (QGIS) + Geodatabase (PostGIS)
GIS Open Source Avanzato (QGIS) + Programmare i GIS con Python
Geodatabase (PostGIS) + WebGIS (Base)
WebGIS (Base)+ Programmare i GIS con Python + Geodatabase (PostGIS)


Per ulteriori informazioni su iscrizioni, costi e agevolazioni

 

 

 

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us