Telefono: (+39) 0565.853278

Approda a TerreLogiche il corso BIM - Autodesk Revit (Base)

TerreLogiche annuncia la prima edizione del corso BIM - Autodesk Revit (Base) che si terrà a Roma il 13-14-15 novembre. Sono previsti anche i moduli Intermedio e Avanzato, le cui date saranno presto pubblicate online sul calendario dei corsi.  Tutti coloro che si iscriveranno alla prima sessione di novembre potranno usufruire dello scontatissimo prezzo lancio.

Il corso affronta i principali aspetti dello sviluppo di un progetto architettonico in una piattaforma BIM e fornisce le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di Autodesk Revit. Quest’ultimo è il software BIM più utilizzato al mondo e permette di gestire Progetti Architettonici (Revit Architecture), Strutturali (Revit Structure) e Impiantistici (Revit MEP).

Corso BIM Base Revit TerreLogiche
Con il BIM (Building Information Modeling) è possibile realizzare progetti più competitivi ed efficienti grazie allo sviluppo di un modello tridimensionale dell’edifico e la presenza di un database unico che riunisce in sé le caratteristiche tecniche del fabbricato: le informazioni geometriche, le tipologie di materiali e finiture, i costi e i tempi delle lavorazioni, la durabilità di materiali e componenti, le operazioni e le scadenze per la manutenzione, le informazioni relative a contratti e procedure di appalto dei lavori.
Il BIM rappresenta quindi sia una risorsa di informazioni condivise tra i vari professionisti sia una base affidabile per i processi decisionali durante tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso.  
Scheda corso BIM - Autodesk Revit (Base)

Tale novità è in sintonia con quanto accaduto il 3 agosto scorso, la commissione istituita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha elaborato il testo finale del decreto che disciplinerà l’introduzione obbligatoria del BIM negli appalti pubblici dal 1° gennaio 2019.
In attesa che il Ministero renda pubblico il testo del decreto, è stato avviato il primo bando di gara in Italia che richiede la progettazione BIM: si tratta del Ponte ciclopedonale della Navetta a Parma, che sarà realizzato secondo il nuovo codice appalti. Tale codice, come ha spiegato il Ministero, ha introdotto l’uso di strumenti digitali di progettazione, come quelli di “modellazione per l’edilizia e le infrastrutture” già prescritti dalla Union Public Procurement Directive (EUPPD), la direttiva sugli appalti pubblici approvata dal Parlamento europeo il 15 gennaio 2014.

Scopri i corsi TerreLogiche

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us