E’ in uscita il nuovo prodotto di TerreLogiche per la gestione cartografica, urbanistica e territoriale delle amministrazioni comunali. TL-urb (nome in codice) prevede un’infrastruttura dati appositamente progettata per le esigenze dell’ufficio tecnico con la possibilità di inserire all’interno del geodatabase numerosi strati informativi: zonizzazione (PRG, PS, RU, PGT, ecc.), catasto terreni e fabbricati, numeri civici, censimento edificato, vincolistica, zonizzazione acustica, microzonazione sismica, reti tecnologiche, grafo stradale, aree demaniali, cartografia di base, ecc.
La piattaforma TL-urb prevede le seguenti funzionalità principali:
- Consultazione e gestione cartografica dei tematismi su applicazione webGIS
- Ricerca catastale (cartografico e alfanumerico)
- Servizio di aggiornamento periodico banca dati catastale
- Modulo di generazione automatizzata dei Certificati di Destinazione Urbanistica (CDU)
- Modulo di ricerca su geodatabase dei tematismi inseriti
- Modulo di gestione impianti di illuminazione pubblica
- Modulo di collegamento a software di terze parti per la gestione di pratiche edilizie e basi dati anagrafiche e tributarie
- Stampa tavole cartografiche fino al formato A0
- Accesso differenziato con parametri riservati e possibilità di personalizzazione dei profili utente
- Possibilità di rendere pubblica una parte dei tematismi su rete Internet per consultazione da parte di cittadini, professionisti e imprese.
- Esposizione di servizi web OGC (es. WMS, WFS, WCS, ecc.) verso client ed applicazioni esterne.
- Possibilità di consultazione e modifica dei tematismi del geodatabase in ambiente desktop QGIS.
TL-urb è sviluppato con tecnologie totalmente Open Source ampiamente collaudate che garantiscono l’assenza di licenze o canoni periodici da pagare e di limitazioni riguardanti numero degli utenti e accessi alla piattaforma.
L’attenta progettazione dell’infrastruttura e l’esperienza del gruppo di lavoro di TerreLogiche in questo settore rendono TL-urb uno strumento ideale che si modula sulle esigenze specifiche degli uffici sia dal punto di vista dell’organizzazione dei dati e delle informazioni, sia dal punto di vista procedurale e di ottimizzazione dei processi decisionali.
Per informazioni contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


