Telefono: (+39) 0565.853278 - Settore Formazione: (+39) 0565.471278

La formazione GIS riparte a ottobre con ben tre appuntamenti

 

Corso GIS Base TerreLogicheRipartono ad ottobre gli appuntamenti con la formazione GIS in ben tre sedi italiane: sarà possibile partecipare al corso “GIS Open Source Base (QGIS)” scegliendo fra Milano (3-4-5 ottobre), Pisa (10-11-12 ottobre) o Roma (24-25-26 ottobre).

Partendo dalle basi, il modulo formativo ha come obiettivo quello di trasferire le competenze necessarie per l’utilizzo di QGIS, il più efficiente e diffuso software Open Source in ambito GIS.
Al termine della sessione, gli iscritti saranno infatti in grado di caricare e tematizzare layer raster e vettoriali, gestire i Sistemi di Riferimento cartografici, georeferenziare una cartografia, svolgere editing vettoriale (tools di disegno, snapping), utilizzare il database e redigere una tavola di stampa. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata alle modalità di reperimento dei dati cartografici sul territorio nazionale e alle procedure di scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

Le metodologie didattiche, ampiamente collaudate negli anni, sono il laboratorio frontale in cui i partecipanti possono ripetere sul proprio PC le operazioni eseguite dal docente e le esercitazioni.

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di ampliare le proprie conoscenze in fatto di gestione ed analisi di dati geografici. I GIS hanno infatti come caratteristica principale una trasversalità tematica che permette di applicarli in numerosi settori di intervento: geologia, urbanistica e pianificazione territoriale, monitoraggio ambientale, agronomia e gestione forestale, mobilità, beni culturali e archeologia sono alcuni esempi degli ambiti che, soprattutto negli ultimi anni, hanno potuto trarre enormi vantaggi dall’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici.

Per favorire la partecipazione ai corsi, sono previste diverse tipologie di agevolazioni. Lo sconto Early Booking è rivolto a tutti coloro che si iscrivono alla sessione formativa con almeno un mese di anticipo ma non mancano le agevolazioni per studenti e iscritti a Ordini Professionali. Inoltre, tutti i tesserati CIA (Confederazione Italiana Archeologi) godono di uno sconto del 20% per tutto il 2018.
I corsi erogano crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti, Geometri e Geologi.

Per saperne di più consultare la scheda corso https://goo.gl/H1W5gZ

 

Richiesta informazioni

Please type the characters shown

*AUTORIZZAZIONE PRIVACY PER ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DI TERRELOGICHE.COM

Preso atto dell'Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 del Codice privacy, acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e/o di marketing mediante modalità di contatto di tipo automatizzato (e-mail), con avvertenza che in qualsiasi momento potrò ritirare il consenso.
Puoi modificare le tue preferenze in ogni momento cliccando il link "Unsubscribe" presente al fondo di ogni email inviata, oppure contattandoci tramite mail all'indirizzo newsletter@terrelogiche.it. Puoi anche cancellarti portandoti sul form di iscrizione newsletter, inserire il tuo indirizzo e-mail nel form di iscrizione/cancellazione e cliccare sul bottone "Cancellati".Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni visita la pagina https://www.iubenda.com/privacy-policy/95094010. Spuntando  la casella corrispondente, autorizzi  la società TerreLogiche Srl al trattamento dei tuoi dati secondo i termini sopra indicati.

  • Follow Us