Telefono: (+39) 0565.853278 - Settore Formazione: (+39) 0565.471278

CONDIZIONI GENERALI

1. Oggetto

Oggetto delle presenti condizioni generali è la fornitura da parte di TerreLogiche dei corsi di formazione descritti nelle relative schede tecniche a favore di coloro che ne facciano richiesta attraverso la compilazione e l'invio della scheda d’iscrizione allegata.

2. Modalità di iscrizione ai corsi e versamento delle quote

Le iscrizioni sono accettate per ordine cronologico di arrivo e confermate per posta elettronica ai partecipanti.

  1. Compilare ed inviare via fax o email il modulo di iscrizione scaricabile dalla pagina del calendario dei corsi FAX: 0565 1761016 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    Entro 24 h lavorative sarà inviata la mail di conferma contenente il riepilogo dell'iscrizione, le informazioni logistiche e le coordinate bancarie per il versamento della quota
  2. Eseguire il versamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario e comunicare via mail l'avvenuto pagamento. Opzionalmente è possibile effettuare il versamento di una quota di anticipo (20%) se l'iscrizione è effettuata oltre 30 giorni precedenti l'inizio del corso. In questo caso il saldo (80%) dovrà essere effettuato entro 10 giorni precedenti la data di inizio del corso.
  3. Attendere la mail di conferma per la ricezione dell'avvenuto versamento della quota.

L’iscrizione ai corsi si intende perfezionata a seguito della ricezione della conferma di pagamento da parte dell’Ufficio Formazione di TerreLogiche.
L'iscrizione è definitivamente confermata solamente alla ricezione del pagamento della quota di anticipo (dove prevista) o della quota complessiva del corso effettuata attraverso bonifico bancario. In caso di mancato versamento della quota, la disponibilità del posto non è garantita. Dove prevista la quota di anticipo (generalmente il 20%), il pagamento del saldo dovrà avvenire entro 10 giorni dall’inizio del corso salvo diversi accordi.

3. Attivazione dei corsi

Tutti i corsi in calendario saranno attivati esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di iscritti necessario che verrà definito per ogni sessione dal nostro Ufficio Formazione. All’interno della conferma di iscrizione sarà indicato se il corso al quale si intende partecipare è attivo o in fase di attivazione. In quest’ultimo caso, verrà data comunicazione riguardo l’attivazione entro 15 giorni dall’inizio del corso stesso.

4. Raggiungimento del numero massimo di iscrizioni

Nel caso in cui venga superato il numero massimo di partecipanti previsto, verrà data immediata comunicazione agli iscritti interessati e proposto, ove possibile, l’iscrizione alla successiva data prevista in calendario.

5. Quota di iscrizione

Le quote di iscrizione previste all'Art. 1 comprendono la partecipazione al corso, il costo dell’aula e delle attrezzature, il materiale didattico fornito. Opzionalmente, e a discrezione di TerreLogiche, possono essere compresi altri benefit (es. coffee break). Non sono comprese spese relative a viaggi, vitto, alloggio dei partecipanti o qualsiasi altra spesa non citata.

6. Agevolazioni e riduzioni

Sono previste diverse possibilità di riduzione dei costi di iscrizione. Consultare la pagina delle agevolazioni per ulteriori informazioni.

7. Fatturazione e pagamenti

 Alla ricezione dei versamenti delle quote, TerreLogiche emetterà ed invierà regolare fattura.

8. Rinuncia da parte del Cliente

Il Cliente potrà annullare l'iscrizione ad un corso dandone comunicazione scritta attraverso fax o email:

  • Se la comunicazione di rinuncia perverrà entro 20 giorni prima dell'inizio del corso, eventuali somme già versate potranno essere interamente rimborsate ed emessa nota di credito con trattenuta delle spese di ufficio.
  • In caso di rinuncia successiva al termine sopra citato verrà trattenuto solamente il 20% della quota di iscrizione complessiva eventualmente già versata. In accordo con l’Ufficio Formazione di TerreLogiche, la restante parte potrà essere utilizzata per la partecipazione alla sessione successiva del corso o ad altri eventi formativi in calendario.
  • In caso di mancata presentazione al corso (NO-SHOW), senza preventiva comunicazione scritta o telefonica al nostro ufficio formazione, verrà trattenuta l'intera quota di iscrizione già versata.

9. Annullamento o rinvio dei corsi

TerreLogiche si riserva il diritto di annullare i corsi con un preavviso di almeno 8 giorni in caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti. L'annullamento verrà comunicato attraverso contatto telefonico ed e-mail. In seguito all'annullamento il cliente potrà:

  1. avere accesso, con priorità, al corso successivo previsto a calendario;
  2. chiedere il rimborso della quota di iscrizione versata.

Nessun deposito eventualmente versato sarà trattenuto in caso di annullamento o rinvio del corso. La quota di iscrizione eventualmente già versata dal partecipante sarà restituita tramite bonifico bancario ed emissione di nota di credito.
TerreLogiche non è responsabile e non rimborserà eventuali altre spese sostenute e connesse alla partecipazione al corso (prenotazioni alberghiere, viaggi, ecc.); è esclusa inoltre qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso da parte di TerreLogiche.

10. Sedi dei corsi

La sede del corso viene indicata sul materiale informativo e sulle comunicazioni ai partecipanti. TerreLogiche si riserva il diritto di effettuare il corso in altra sede (nella stessa città e con gli stessi parametri qualitativi) dandone tempestiva comunicazione telefonica ed email ai partecipanti.

11. Esenzioni IVA

In caso di esenzione del pagamento dell’IVA (es. Pubbliche Amministrazioni ai sensi del DPR 633/72), è necessario allegare apposita dichiarazione.

12. Cittadini o enti stranieri

In caso di partecipazione di cittadini o enti stranieri non residenti nella Unione Europea, il costo del corso è sempre comprensivo di IVA, anche in caso di soggetti esenti.

13. Agevolazioni e riduzioni

Le possibili agevolazioni sul costo di listino sono descritte nella sezione “Formazione” del sito www.terrelogiche.com. Ad eccezione dell’esenzione IVA per Pubbliche Amministrazioni, le agevolazioni non sono cumulabili.

14. Codici Promozionali

L'eventuale codice promozionale in possesso del Cliente non è cumulabile con altre riduzioni ed è utilizzabile entro 6 mesi dalla sua scadenza per un solo corso tra quelli programmati sul calendario ufficiale. L'attivazione via web non comporta alcun impegno futuro di partecipazione. Per usufruire del codice è sufficiente indicarlo nelle note del modulo di iscrizione. Il possesso e l'attivazione del codice non garantisce la disponibilità di posti nelle sessioni formative, per le quali il partecipante dovrà procedere all'invio della modulistica standard di iscrizione.

15. Termini di utilizzo del materiale didattico

Non è consentita al Cliente la facoltà di divulgare i materiali del corso, cedere i suddetti materiali ad altre persone o società, svolgere attività formativa basata sull’utilizzo di tali materiali se non con esplicita autorizzazione da parte di TerreLogiche. E' consentita al Cliente la facoltà di memorizzare e/o stampare i contenuti del corso per uso esclusivamente personale. Non è in alcun modo consentita, inoltre, la registrazione audio o video delle lezioni in aula, attraverso qualsiasi dispositivo.

16. Limitazione di responsabilità sui contenuti

I contenuti dei corsi di TerreLogiche sono trattati e controllati con il massimo impegno ed attenzione. Nonostante ciò, sottoscrivendo il corso il Cliente dichiara di essere a conoscenza che nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di TerreLogiche e dei docenti nel caso in cui le informazioni fornite contenessero errori o inesattezze.

17. Modifica dei contenuti didattici dei corsi

TerreLogiche si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, i contenuti e le modalità di erogazione del Corso.

18. Limitazioni di responsabilità e cause di forza maggiore

TerreLogiche non sarà responsabile per eventuali annullamenti dovuti a cause di forza maggiore quali, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, circostanze eccezionali e imprevedibili quali impossibilità fisica di presenza da parte dei docenti, incidenti, scioperi, sommosse civili, danni intenzionali, incendi, inondazioni, condizioni meteorologiche estreme. In caso di annullamento del corso per cause di forza maggiore, l’Ufficio Formazione di TerreLogiche contatterà tempestivamente i partecipanti per comunicazioni riguardanti l’erogazione della sessione formativa.

19. Disposizioni generali

Le presenti Condizioni Generali prevalgono su qualsiasi disposizione e condizione difforme contenute nell’ordine del Cliente relativo all’iscrizione ai corsi e su altro accordo verbale o scritto precedentemente intercorso fra le parti.

20. Trattamento dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Dlgs. 196/2003, La informiamo che il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia un eventuale rifiuto di fornire i medesimi precluderà la conclusione, esecuzione e gestione del rapporto inerente i corsi. Le comunichiamo, inoltre, che i dati raccolti con la scheda d’iscrizione:
- saranno utilizzati a fini contabili/amministrativi;
- potranno essere utilizzati da noi per uno o più trattamenti, mediante elaboratore elettronico o anche manuali, per mezzo di inserimento in banche dati aziendali aventi come finalità l’informazione su annunci, eventi o nuovi prodotti;
- potranno essere comunicati a Organismi operanti il riconoscimento e l’accreditamento dei corsi.
L’art. 7 del Dlgs. 196/2003, Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, quali ad esempio:
- a essere informato sul trattamento dei dati che la riguardano;
- di ottenere conferma dell’esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazione degli stessi;
- di opporsi a taluni trattamenti.
Il titolare dei trattamenti sui dati raccolti è: TerreLogiche srl

Richiesta informazioni

(+39) 0565.471278

Dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18

Follow Us

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.